tempi di batch render

tempi di batch render

Anonymous
Not applicable
2,389 Views
24 Replies
Message 1 of 25

tempi di batch render

Anonymous
Not applicable

Salve, ho un dubbio per quanto riguarda i tempi di renderizzazione del batch render.

Ho esportato un'animazione di circa 200 frame in tga con il mental ray di maya. La scena è costituita da un solido con mash blinn che si scontra con una superficie liquida creata con il bifrost, inoltre la scena presenta un'illuminazione sun and sky con lente fotografica e la presenza di 6 luci spot supplementari per creari diversi riflessi. Nonostante le impostazioni siano con qualità di render al minimo e senza la presenza del canale alpha, l'esportazione dei fotogrammi ha impiegato quasi una settimana.

Considerando che la risoluzione dei fotogrammi sia in full hd e il computer in questione è un mac book pro 15" con 16gb di ram con 3,5gb di schede grafiche e un processore i7 a 3,5ghz in turbobust, è normale che impieghi questa quantità di tempo per esportare i file o bisogna cambiare qualche altra impostazione nel batch render ?Schermata 2018-01-18 alle 19.23.09.pngSchermata 2018-01-18 alle 19.23.20.pngSchermata 2018-01-18 alle 19.23.29.pngSchermata 2018-01-18 alle 19.23.46.pngSchermata 2018-01-18 alle 19.24.09.pngSchermata 2018-01-18 alle 19.24.40.pngSchermata 2018-01-18 alle 19.24.50.pngSchermata 2018-01-18 alle 19.25.00.png

0 Likes
Accepted solutions (1)
2,390 Views
24 Replies
Replies (24)
Message 2 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ciao @Anonymous benvenuto nella comunità!

Questo è stato tradotto dall'inglese da Google Translate

Dipende da quanto è complicato il tuo bifrost. Generalmente quel lungo tempo di rendering è inusuale. Tuttavia, l'hardware del tuo Mac non è estremamente potente, quindi se stai eseguendo una simulazione molto complessa ci vorrà molto tempo.

Per favore fatemi sapere se questo aiuta o se avete bisogno di ulteriore assistenza!

Message 3 of 25

Anonymous
Not applicable
ho allegato gli screenshot dei settings eseguiti sia sul bifrost che nel
render, volevo sapere se sono giusti o se posso velocizzare i tempi
modificando qualche setting
0 Likes
Message 4 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ciao @Anonymous

Potresti abbassare il numero massimo di particelle. Inoltre, potresti voler ridurre la risoluzione del rendering.

Se si esegue il rendering di una cornice, quanto tempo ci vuole?

Potrei anche dare un'occhiata alla scena per vedere come viene visualizzato sulla mia macchina. Quando ne hai la possibilità, puoi comprimere e allegare il file di scena qui o tramite dropbox / google drive o un altro programma di condivisione file in modo da poter dare un'occhiata a questo?

Message 5 of 25

Anonymous
Not applicable
Per renderizar un solo fotogramma impiega circa un'ora e mezza. Quando
posso ti allego il file mb in modo tale che puoi dare un occhio al progetto
e dirmi dove sta l'errore.
Ti ringrazio in anticipo per la tua grande disponibilità e mano d'aiuto
Message 6 of 25

Anonymous
Not applicable

Intanto ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e per l'aiuto che mi stai dando.

Qui di seguito c'è il file progetto, la sequenza in questione è dal frame 580 al 780. 
Spero che riuscirai darmi qualche info più specifica riguardante questo progetto.
ti ringrazio nuovamente.

0 Likes
Message 7 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ciao @Anonymous

Sto avendo qualche problema con il percorso per il bifrost. Quando ne hai la possibilità, puoi inviarmi l'intera cartella del progetto?

0 Likes
Message 8 of 25

Anonymous
Not applicable
per caso vuole il bifrost cache ?

0 Likes
Message 9 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Sì, ho bisogno della cache ma c'è anche un errore con i gruppi di shading. Ecco l'errore:

# Error: line 1: [mtoa.translator] macchinetta_caffè4prova:pCubeShape7 | Mesh not exported, it has 0 shading groups. #
# Error: line 1: [mtoa.translator] macchinetta_caffè4prova:pCubeShape8 | Mesh not exported, it has 0 shading groups. #
// Error: [BIFROST] Could not find objects in path '/' //
// Error: [proc] macchinetta_caffè4prova:bifrostShape4: error in user init from //

Quando ne hai la possibilità, inviami la cache e l'intera cartella del progetto.

0 Likes
Message 10 of 25

Anonymous
Not applicable
io ho cancellato la connessione della shape di quei due solidi che sono
senza lambert per la cache mi viene complicato perchè l'intera cartella
pesa quasi 90 gb e non so come mandarla in ogni caso se non mi sbaglio i
dati cache vengono creati con "computer e cache to disck" nella finestra
bifrost.
La cartella con tutti i file e qui sotto

https://drive.google.com/open?id=1z7KybKLssU2S_RbDX0RvvAHx0X0-9-mt
0 Likes
Message 11 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ciao @Anonymous

Il file cialda è quello con il problema del rendering? Ho provato ad aprire i file di macchinetta caffe ma entrambi hanno dato un errore dicendo "Il file non esiste".

Fammi sapere se qualcosa cambia!

0 Likes
Message 12 of 25

Anonymous
Not applicable
Molto strano il file del progetto è macchinetta 4
0 Likes
Message 13 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ciao @Anonymous

Quando ne hai la possibilità, potresti fare un video del tuo problema?

0 Likes
Message 14 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ciao @Anonymous

Volevo solo fare il check-in per vedere come andavano le cose. Hai ancora questo problema?

If your issue is resolved, please click Accept as Solution on the posts that helped you so others in the community can find them easily.

0 Likes
Message 15 of 25

Anonymous
Not applicable

Tanti Baci Render.

-Perugina

0 Likes
Message 16 of 25

Anonymous
Not applicable
Scusa se non ti ho risposto ma sono stato un po indaffarato. Cmq io già ho
esportato l'animazione ma volevo capire il perché ci ha messo tutto questo
tempo Cmq credo che sia solo un discorso di affaticamento da parte del
softer nel calcolare quella tipologia di dati. Il mio errore è stato di non
aver realizzato l'animazione del fluido con real flow piuttosto che
realizzarlo direttamente su maya. Avrei avuto delle tempistiche molto più
ristrette ed il calcolo che andava a fare sarebbe stato molto più semplice
per il render batch di maya
0 Likes
Message 17 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ah sì, indipendentemente dal rendering dell'hardware con i fluidi ci vorrà un tempo ragionevole a seconda di quanto siano complessi.

Sono un po 'confuso però. Hai risolto questo problema lavorando direttamente su Maya invece che su reflow?

0 Likes
Message 18 of 25

Anonymous
Not applicable
Ha impiegato quasi 6 giorni accesso giorno e notte a renderizzare 200 frame
ma ci sono riuscito
0 Likes
Message 19 of 25

sean.heasley
Alumni
Alumni

Ciao @Anonymous

Quali sono le specifiche del tuo computer? 

È possibile che se la simulazione è complessa e il tuo computer sia un po 'debole, è per questo che il rendering ha richiesto così tanto tempo.

0 Likes
Message 20 of 25

Anonymous
Not applicable
Macbookpro i7 4core 16gb di ram 1.5gb scheda grafica Intel e 2 Gb di radon
gt Force 512gb ssd disco rígido
0 Likes