Community
AutoCAD Forum
cancel
Showing results for 
Show  only  | Search instead for 
Did you mean: 

dispositivo di stampa NESSUNO

3 REPLIES 3
Reply
Message 1 of 4
Anonymous
3541 Views, 3 Replies

dispositivo di stampa NESSUNO

ho un grave problema con AutoCAD non riuscendo più a stampare con AutoCAD, probabilmente a seguito dell’aggiornamento a Windows10

 

 

AUTOCAD 2016 M.107.0.0 SP1 S/N 396-26687449, SUBSCRIPTION AUTODESK ATTIVA FINO AD AGOSTO 2016

WINDOWS10

STAMPANTE HP DESIGNJET4000, stampante di rete regolarmente collegata, funzionante

DRIVER HP DESIGNJET v7.10 DATA FILE VERSION v1.0

 

Il plotter è gestito regolarmente da tutti I programmi windows, stampa regolarmente se i file sono inviati da qualsiasi programma che non sia AutoCAD

Da AutoCAD ottengo il messaggio di errore:

“Nessuna: Impossibile utilizzare la configurazione del plotter per uno dei seguenti motivi: driver o dispositivo non trovati oppure driver non corretto. Verrà utilizzato il dispositivo di stampa Nessuno.”

 

Ho disinstallato il plotter, tutti i driver, scaricato l’aggiornamento da HP, reinstallato e il problema permane.

3 REPLIES 3
Message 2 of 4
wispoxy
in reply to: Anonymous

Esaminando ulteriormente la questione. Fino a trovare una soluzione, la stampa via USB.
Message 3 of 4
Anonymous
in reply to: wispoxy

Al momento l’unica cosa possibile è stata installare manualmente il driver di stampa HP Designjet UniversalDriver HP-GL2 che sembra funzionare

(come suggerito in https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/troubleshooting/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/HP-pri...

ma non sembra il massimo utilizzare un driver generico…

 

ps: per capirsi il mio problema è identico a questo

http://www.arch-pub.com/Autocad-2016-with-windows-10-x64-not-printing-on-HP-DESIGNJET-500-42_1076566...

 

 

Message 4 of 4
wispoxy
in reply to: Anonymous

Qualcuno in ufficio aveva il problema quasi identico , l'aggiornamento del sistema operativo del computer risolto . La vostra situazione suoni diversi . Terrò la ricerca, mi auguro che si ottiene una risposta.

Can't find what you're looking for? Ask the community or share your knowledge.

Post to forums  

AutoCAD Inside the Factory


Autodesk Design & Make Report