ho un grave problema con AutoCAD non riuscendo più a stampare con AutoCAD, probabilmente a seguito dell’aggiornamento a Windows10
AUTOCAD 2016 M.107.0.0 SP1 S/N 396-26687449, SUBSCRIPTION AUTODESK ATTIVA FINO AD AGOSTO 2016
WINDOWS10
STAMPANTE HP DESIGNJET4000, stampante di rete regolarmente collegata, funzionante
DRIVER HP DESIGNJET v7.10 DATA FILE VERSION v1.0
Il plotter è gestito regolarmente da tutti I programmi windows, stampa regolarmente se i file sono inviati da qualsiasi programma che non sia AutoCAD
Da AutoCAD ottengo il messaggio di errore:
“Nessuna: Impossibile utilizzare la configurazione del plotter per uno dei seguenti motivi: driver o dispositivo non trovati oppure driver non corretto. Verrà utilizzato il dispositivo di stampa Nessuno.”
Ho disinstallato il plotter, tutti i driver, scaricato l’aggiornamento da HP, reinstallato e il problema permane.
Al momento l’unica cosa possibile è stata installare manualmente il driver di stampa HP Designjet UniversalDriver HP-GL2 che sembra funzionare
(come suggerito in https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/troubleshooting/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/HP-pri...
ma non sembra il massimo utilizzare un driver generico…
ps: per capirsi il mio problema è identico a questo
Can't find what you're looking for? Ask the community or share your knowledge.