Announcements
Attention for Customers without Multi-Factor Authentication or Single Sign-On - OTP Verification rolls out April 2025. Read all about it here.

Urgente: problema "3 giorni rimanenti per connettersi a internet"

g_carbutti
Explorer

Urgente: problema "3 giorni rimanenti per connettersi a internet"

g_carbutti
Explorer
Explorer

Problema messaggio: "3 giorni rimanenti per connettersi a internet: Se non ci si connette prima di procedere, verrà negato l'accesso fino a quando non si passa alla modalità online." Non capisco cosa dovrei fare. Il mio pc è sempre connesso a internet e ho già provato a rinnovare la licenza studenti, ho provato a disconnettermi e a rifare il login con il mio account collegato a internet ma il problema rimane. Ho anche cambiato connessione a internet ma niente, il problema persiste. Se qualcuno sa cosa devo fare, per favore mi faccia sapere; perché entro tre giorni dice che non potrò più accedere e in questi giorni ho necessità di usare AutoCAD.

0 Likes
Reply
271 Views
3 Replies
Replies (3)

Michiel.Valcke
Advisor
Advisor

Can you check to see if you have full administrator rights on your workstation?
Are you using a firewall that might be blocking the connection AutoCAD is trying to make?
https://www.autodesk.com/support/technical/article/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/What-URLs-protocol...

Are you always connecting to the internet through the same network? Can you try and switch to another network when connecting to the internet?

0 Likes

Valentin_CAD
Mentor
Mentor

@g_carbutti ,

Welcome to the AutoCAD forum!

Take a look at this link:

Select the "Mark as Solution" if my post solves your issue or answers your question.

Seleccione "Marcar como solución" si mi publicación resuelve o responde a su pregunta.

Emilio Valentin

0 Likes

g_carbutti
Explorer
Explorer

Ho provato a riavviare il computer e poi ho avviato AutoCad, per ora sembra che il problema non ci sia più. Il messaggio di "Connettiti a Internet" non appare più. Se dovesse ripresentarsi il problema, verificherò le procedure che mi hai elencato. Grazie mille per la disponibilità 😉

0 Likes